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Vecchio 07 settembre 10, 13:52   #623 (permalink)  Top
Leonardo M.
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Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Ho scoperto che le batterie di cui sono in possesso cinesi, 7,4 volt 2100 ma turborix, hanno solo 12 c di scarica. Stando così le cose le dovrei cuocere.
No, la capacità di scarica è come un collo di bottiglia ad erogare energia (più di 12 amper continuativi non li potrà erogare) quindi hai semplicemente meno energia trasferita al motore con limitazione delle prestazioni (attaverso anche una caduta di tensione ai morsetti della batteria)
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Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Quindi stavo pensando di utilizzare un pacco 1800 ma 20 o 25 c ( non ricordo bene) 11,1 volt e poi ridurre da radio la corsa del gas... Funziona come soluzione oppure il regolatore al momento di accenderlo configura sempre la corsa del gas al suo minimo e massimo?
Tensione e Ampere sono due cose diverse. Una tensione elevata permette al motore di girare più velocemente (infatti le caratteristiche parlano di numero di giri per volt applicato, se applichi 11,1 anzichè 7,4 volt avrai quasi il 50% dei giri in più a condizione che la batteria eroghi la corrente richiesta a quella tensione dal motore). Perciò se vuoi delle buone prestazioni senza rischiare di bruciare il motore semplicemente scegli una batteria a 2 celle (7,4 volt) ma con una C di scarica di 30 (C30) ed un'elica un poco più grande di quella fornita nella scatola EJ.
Con una batteria a 3 celle, puoi regolare il trasmettitore per una corsa del gas più ridotta (il regolatore non c'entra), oppure evitare di tenere sempre il gas al massimo.
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Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Non ho capito affatto le istruzioni rosse sull'applicazione delle calamite nella cappottina... Da come le ho tradotte sembra che bisogna raddrizzare i braccetti dei magneti, attaccarli con scotch e poi incollarli...
Bah, io ho cambiato sistema

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Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Per quanto riguarda l'incollaggio della fusoliera, meglio ciano o uhu por che da tempo di fare quei piccoli aggiustamenti che ti permettono di non avere la fusoliera storta?
Sicuramente Uhu por

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Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Poi ho fatto le finestrelle per i servi sul timone, speriamo che non indeboliscano la struttura...
Mai avuto un problema in quel punto, le finestrelle sono necessarie invece per cambiare il servo se ti si sgrana.
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando