Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 10, 14:48   #4770 (permalink)  Top
Paolo_56
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
E' un po' nche sono preso dagli aerei micro e ho un po' mollato il bladino...l'altro giorno lo riprendo in mano, volevo provare le turnigy da 160 mAh.

Ebbene mi accorgo che dopo 1 minuto o meno di volo normale, la lipo è già calda! Non può essere, la stessa lipo, nuova peraltro, ha tenuto in aria un micro della parkzone per 12 minuti volando tirato, ne è uscita fredda e ancora ne aveva per l'aereo.

Possibile che il motore principale stia morendo e porta a esagerati assorbimenti di corrente, o potrebbe essere altro problema? Noto anche che il motore principale si scalda molto più di prima, questo mi fa propendere per questa ipotesi.
[...]
Mi sembra improbabile (però NON impossibile!) che la causa sia il motore principale; tieni presente che l'aumento di temperatura va sempre riferito alla temperatura ambiente, quindi se l'aria è già calda anche la temperatura a regime del motore sarà sensibilmente maggiore.

Non conosco le lipo della Turnigy (io uso prevalentemente le Hyperion), però con quelle della E-flite da 150 mAh ho avuto un problema molto simile (aveva ceduto di schianto!) proprio quest'inverno

Verifica se, con un'altra lipo, il tuo mSR va bene; hai la possibilità di misurare l'assorbimento in hovering?


Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando