Citazione:
Originalmente inviato da gdiiulio salve,anche il mio bladdino soffre di questi sintomi quando cambio dimensione di lipo o crash duri.oggi provo a cambiare le pale e il palino. l'unico vero dubbio,anche se penso che sia una caratteristica del modello,avviene quando cerco di effettuare una figura a 8 o semplici manovre rapide,si perde subito il controllo causa di forti accellerazioni.si puo fare qualcosa x renderlo meno scattante? |
Non capisco bene cosa intendi per accelerazioni. Gli 8 li intendi a mo' di coassiale con fusoliera livellata oppure in velocità coordinando le virate con l'alettone?
Nel primo caso è normale, soprattutto nei cerchi orari, che l'eli acquisti velocità nel senso radiale alla curva tendendo ad ampliare il raggio di virata, perché scivola d'ala. Per mantenere il raggio di virata l'eli deve inclinarsi verso il centro della virata in modo da opporsi alla forza centriguga. Quindi dosando bene l'alettone controlli il raggio di virata.
Ovviamente i sistemi per renderlo meno scattante ci sono, ma possono essere un'arma a doppio taglio. Infatti, anche se lo addormenti con dual/rate, link del piatto meno sporgenti (e Gyro a 0% sulla dx6i), può comunque capitare che acquisti troppo moto traslato. In questo caso avresti poco ciclico per contrastare ed il crash sarebbe sempre in agguato.
Meglio tenerlo normale ed imparare a dosare i comandi dando lo stretto necessario, in modo da avere una buona riserva per recuperare se la situazione sfugge di mano.
Spero di non essermi dilungato in consigli di cui sei già a conoscenza