Ciao a tutti,
sto provando ad utilizzare le lipo 2 celle su un DF4, e per sicurezza ho messo in parallelo all'attacco batteria il LiPO Saver 2 celle acquistato da Jonathan (
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...ri&scat2=Vari). Non ci ho perso troppo tempo, stasera guardo meglio appena torno a casa, ma c'e' qualcosa che non mi convince: attacco la batteria, e come alzo lo stick del gas la luce si accende, prima fievole e poi più forte proporzionalmente a quanto fornisco gas. Questo può significare che il motore richiede troppi A e sta sforzando le batterie? Può significare che il motore brushed è quasi andato? Come abbasso il gas la luce si spegne. Ho fatto prove con due pacchi batterie, tutti appena caricati correttamente e a 0.5C come al solito (preferisco fare cariche lente alle LIPO... nella speranza che durino di più). Ho provato anche a mettere il LIPO saver (solo per prova...) in parallelo a una lipo 2 celle su di un aereo, con regolatore brushed e speed 400, ed anche lì come do gas (senza ovviamente far decollare nulla) la luce si accende in proporzione ed è costante, non lampeggia.
La domanda è: è normale così, e la luce deve rimanere accesa e lampeggerà quando avrò la batteria scarica, oppure c'e' qualcosa che non va?
Grazie!