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Vecchio 07 settembre 10, 10:20   #2 (permalink)  Top
jari81
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Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Riporto ciò che ho già scritto nel thread himoto, così da raggiungere un maggior numero di utenti, cmq mi spiego: dopo alcune accelerate il mezzo va in "tilt", il servo non funziona quasi più ed inizia a subire interferenze, sterzando scatta avanti-indietro da solo, e per ripristinare il tutto, il modello deve stare spento per qualche minuto. Surriscaldamento? Per nulla! Motore caldino, esc tiepida e batteria a temperatura ambiente, dopo un paio di minuti di scorazzamento lo sterzo non va più seppur l'accelerata funge benissimo...boh
Come tx ho la 27.660mhz, ma ha iniziato a comportarsi così da quando ho iniziato ad usare la lipo Turnigy 3s. Prima con le Orion nimh 7.2 andava bene (anche se lentina).
La cosa strana è che il servo, dopo qualche minuto di utilizzo, si comporta come se non avesse più forza, come se fossero scariche le batterìe, eppure se accelero è una belva...
Ho provato a togliere il servo 12kg e rimettere il vecchio stock himoto da 3kg, ma non cambia nulla. Proprio non riesco a capire
Inizialmente pensavo fosse dovuto al pigno da 19 che causava un forte surriscaldamento, ma ora col pigno da 14 non scalda più, ma si comporta allo stesso modo, dopo 2 minuti circa accelera ma non sterza più finchè non la lascio spenta per alcuni minuti...
sembra un chiaro problema dell'esc ... anzi del BEC interno dell'esc che non eroga la giusta corrente per far funzionare il tutto. Potresti averlo cotto causa lipo. Unica cosa .. se avessi la possibilità montare un BEC esterno e vedere se il problema continua...
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