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Vecchio 07 settembre 10, 09:54   #332 (permalink)  Top
rustler vxl
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Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Ecco i pesi su ogni ruota:
ant. sx 836 ant. dx 697
post. sx 849 post. dx 826

Come vedete tranne la anteriore destra i pesi sono piuttosto bilanciati e non so quell'etto e poco piu' quanto possa influirmi, in questo siete sicuramente piu' esperti voi, pero' considerando come gia' detto che ci sono montati due pacchi batteria da 2s scatolati, dovrei recuperare circa un etto sul lato sinistro e il bilanciamento sull'asse longitudinale dovrebbe quindi ridursi abbastanza, come di conseguenza anche lo sbilanciamento tra anteriore e posteriore.
I pesi li ho rilevati su una media di tre pesate a mozzo ruote escluse, facendo appoggiare i 4 angoli della macchina su supporti il piu' possibile uguali in altezza alla bilancia.
Una cosa che mi ha lasciato di stucco e' il peso identico al gramma per le 4 ruote!
Non ricordo le vostre che tipo di sbilanciamento avessero, mi rieferisco soprattutto a rustler che aveva diviso i pacchi batteria per meglio bilanciare il mezzo.
Questi sono i pesi della mia x asse tenedo conto che il sovrappeso al posteriore è temporaneamente dovuto all'obesità della vecchia esc hobbywing 150amp che pesa solo lei 150gr contro i 75 della tekin..e che il discreto sbilanciamento ant sx è dovuto ad un dissipatore riciclato in ghisa senza il quale (tra l'altro utile solo ad agosto!!) l'avantreno è quasi perfetto!!

Con qs configurazione mi sono trovato molto bene, la guida è diventata piu facile e prevedibile.

Il discorso differenziali mi ha sempre fatto inc.....re!!!
Rimbalzo tra il tuo ragionamento (trasferisce coppia alla ruota con meno aderenza...ma trovo che sia una cosa idiota!! cioè è vero che fa cosi ma a quale pro..) e il mio ragionamento (svincola le ruote dello stesso asse l'una dall'altra permettendo alle gomme di avere velocità di rotazione in curva differenti a vantaggio della ruota esterna che deve percorrere maggior spazio nello stesso tempo) deducendo che se non fai "sgommare " per eccesso di potenza (leggi sensibilità al grilletto) il comportamente da me descritto dovrebbe essere quello dominante. Certo come dici tu forse un autobloccante sarebbe il top...
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Ultima modifica di rustler vxl : 07 settembre 10 alle ore 10:02
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