Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 10, 23:18   #4762 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Chi ci capisce è "molto" bravo!

Prima di ordinare ricambi per quasi 50€ ho voluto fare un ultimo tentativo.

Ho cambiato il piatto ed ho visto che il TBE diminuiva.
Allora ho tagliato i braccetti di 3mm. Li ho incollati col saldatore cercando questa volta di fare un lavoretto preciso e pulito (ma prima volava benissimo con un lavoretto sporco e impreciso). Credo di esserci riuscito, le altezze dei braccetti sono perfette, forse qualche tolleranza sull'angolo fra i due, ma davvero poca roba, molto meno dei normali giochi.
Lascio stare il piatto rotante con la cusker home-made e monto quello nuovo sui braccetti lunghi. Il ciclico sembra sufficiente, anche se non da paura...

Rimonto il tutto e mi accorgo che va trimmato parecchio. Lo trimmo meccanicamente.
Poco TBE!!! Anche se sempre presente.

Ma la cosa davvero strana è questa:
basta trimmare di una tacca in qualunque direzione e riprende il TBE!!!
Il trimmaggio meccanico deve essere precisissimo infatti (incredibile) se cambio lipo con una più lunga riprende il TBE e devo trimmare!!!!
MAI... dico MAI successa una cosa simile.
Ho sempre alternato le eflite di scatola, piccoline, con le 160 mAh molto più lunghe (che, se inserite nel carrello per tutta la lunghezza, spostano il peso in avanti) senza nessun problema... al massimo avevo più incisività in avanti...
Adesso ho tarato i links dei servi per le Turnigy 160mAh di dimensioni appena superiori alle Eflite di scatola, se rimetto le Eflite devo trimmare in avanti per ridurre il TBE, se metto le altre 160mAh (lunghe) devo trimmare indietro oppure spostare la lipo indietro!


Il nuovo (2 o 3 giorni) motorino di coda mi ha abbandonato, ha un pò di gioco in senso assiale e forse per questo ogni tanto si "incarta" assorbendo molta corrente e facendo quasi spegnere il led. Infatti con il vecchio motore, per quanto un pò fiacco, non ho avuto problemi per almeno 6 lipo di seguito, per cui la 5in1 per ora è salva.

Farò qualche altro test ma penso che non prenderò i ricambi per ora...almeno finchè non verrò a capo di questa situazione incredibile.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando