quel 10 mi è stato detto che tirava un piper da 2 metri, sto ancora cercando di capire marca e modello perchè non presenta marchi di sorta da nessuna parte (sono pure andato a vedere sotto il pistone e sulla biella)
detto questo, il predator ha una forma molto simil-aliante, con ali lunghe e sottili, carlinga di sezione ridotta e motore spingente ed è in virtù della portanza elevata che domando se il motore sia adatto o meno, soprattutto dal momento che farà circa come quello vero: salirà, porterà il motore al minimo o quasi e starà su finchè durerà il carburante.
il proprietario del modello da cui è stato prelevato ricorda che, ai tempi che furono, consumava approssimativamente mezzo litro di carburante l'ora a terra durante il rodaggio e 100cc di carburante in aria in circa 12-15 minuti.
detto questo l'intento è creare una replica che voli da tale, quindi senza pretendere velocità ne manovre al limite. diciamo un paperone ad ala media con buone capacità di ascesa dovute all'ala più che al motore.
detto questo, la palla va a voi.
mav
|