Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 10, 21:47   #1352 (permalink)  Top
imer.VB
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Naturalmente aspettate che collaudi il mio, intanto vi posto il progetto corretto.

Ecco, ho modificato il progetto e adesso dovrebbe venire più affusolato, più tondo e sopratutto una quindicina (forse più) di grammi più leggero, ho staccato la deriva dalle fiancate in modo da avere meno peso e più spessore in coda, il direzionale adesso è più grande e fatto meglio.

Quando si va a verificare gli incastri delle semiali (prima di incollarle) bisogna prevedere un piccolo scanso sul bordo d' entrata vicino alle fiancate.

La costruzione inizia incollando la deriva alle due fiancate, poi si incolla la parafiamma (avendo cura che le fiancate siano ben parallele, e poi si procede montando l' ordinata 1 (mettendo due pezzettini di depron a rinforzo sull' incollaggio), poi si incolla la parte superiore della 2 e quando le semiali sono in posizione si incolla la parte inferiore della 2.
Nel caso in cui si decida di farlo con alettoni bisogna ridurre l' angolo del taglio dell' ordinata 2!!!!

Una volta terminato l' incollaggio delle ordinate e delle ali si passa alla copertura, poggiare la fusoliera sul depron e tagliare più o meno la forma necessaria per la copertura, incollarla sulle fiancate (cercando di tenere le fiancate parallele) e a coperture ultimate rifilare con taglierino e arrotondare con tampone.

Per la cappottina vi lascio la scelta tra una bottiglia d' acqua o una in depron.

Buon divertimento!
Mi vien da piangere , come si fa a non farlo............un amore..........manca la versione Dago Red , facciamo i gommoli pylon !!!!
Un'altro modello ........la moglie (Freddy Krueger) mi butta fuori , non so più dove metterli.......... ormai la sua tipica domanda : ma non li rompi più come una volta ???almeno la cantina si svuota !

Quando collaudi ?

CIao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando