Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 10, 20:56   #1449 (permalink)  Top
METEOR
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Io volo da molti anni su diversi aerei di aviazione generale (non commerciali) ed ho anche esperienza senza brevetto di pilotaggio elicotteri! Vi assicuro che è molto + difficile pilotare un modello che un mezzo "vero" La grande differenza è che con i modelli puoi anche sbagliare e ci rimetti solo il quattrino
Il mio approccio con il modellismo è: "passione, interesse e ammirazione per tutto ciò che vola".
Per me sarebbe molto + confortevole pilotare un modello con FPV con vista da bordo piuttosto che da terra ove non hai strumentazione, parametri di volo.
Ho molto rispetto dei "piloti" modellisti. Non ci sono piloti di serie A o B, ma solo piloti di mezzi "diversi".
Inoltre chi ha un background "aeronautico" vede i modelli con una ottica forse troppo "professionale" e per trasposizione troppo perfezionista.... e io mi sono lasciato andare

Volare con i modelli è un piacere, relax ed anche una sfida personale; una palestra: di impegno, ingegno e capacità personali

PS: per Filippo94: anche i modellisti hanno l'obbligo di non invadere "certi spazi aerei" rispetto di quote ecc.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 06 settembre 10 alle ore 21:00
METEOR non è collegato   Rispondi citando