Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl grazie psico!!!
messaggio recepito...solo non capisco perchè non dovrei ammorbidire l'olio davanti; in teoria se il diff tra le ruote ant è morbido queste dovrebbero piu facilmente ruotare in curva a velocità diverse tra loro e in particolare quella esterna girerà leggermente piu veloce di quella interna favorendo cosi la aderenza in curva. Se indurisco e le ruote conseguentemente girano pari la macchina va dritta. Il motivo percui nessuno lo fà è che il 99,9%delle macchine sono sovrasterzanti..
Inoltre il discorso barra antirollio. Io voglio piu rollio per caricare piu la ruota esterna cosi che abbia piu aderenza (proprio perchè piu caricata)
In ogni caso faro le prove che mi hai consigliato!!! poi ti dico ![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif) ![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
denghiu..... |
Rustler non vorrei prendere un abbaglio ma se usi un olio piu' fluido favorisci la differenza di ripartizione della coppia tra le due ruote, facendo girare piu' velocemente quella interna e non quella esterna, in quanto e' quella interna ad avere meno appoggio e meno tenuta e sappiamo che il differenziale trasferisce piu' coppia proprio alla ruota con minore aderenza, da qui i differenziali a slittamento limitato che cercano di eliminare questo "difetto" ( nel caso nostro appunto indurendo la cinematica con un olio piu' viscoso ).