BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Cpolla J. 1.5
Discussione: Cpolla J. 1.5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 06, 15:17   #20 (permalink)  Top
ilgk48
User

Data registr.: 27-12-2005
Cipolla Junior, messa in moto

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Dipende dalla filettatura, a seconda di come è venuto il filetto, quando il cilindro va a battuta sul carter.
Ne ho avuti 2 e 1 era diverso dall' altro.
Ho anche il collettore, un anello di alluminio cavo diviso in 2 metà con un Grover e un OR per farli stare insieme, e 1 foro su ciascun pezzo, una schifezza mai vista....
Grazie Batman. Ho letto anche i post che hanno seguito il tuo sul tema della messa in moto.
Il mio cipollino RC non voleva saperne di partire, ma neanche al banco: sarà perché gli avevo bloccato il carburatore sul massimo nella previsione di impiegarlo in un modello VVC?. Poi un collega di lavoro mi ha suggerito di metterlo in moto con il carburatore RC quasi chiuso: ed è partito subito! ...ma dover armeggiare con il carburatore RC non è comodo per il VVC. Mi sono quindi procurato il venturi normale e non ho avuto problemi nemmeno con quello.
Su un altro cipollino con venturi normale originale va un po' peggio. Ho dovuto mettere una candela nuova (calda) e ho usato anche la rondella (ma ci va?); con miscela normalissima 85%-15% l'avvio non è immediato; nitrando un po' la miscela le cose peggiorano (mi sembra); se poi la batteria non è al massimo (pur arroventando la spiralina) va ancora peggio.
NB: in origine ero un "dieselaro" ...
Ciao a tutti.
ilgk48 non è collegato   Rispondi citando