Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 10, 12:31   #79 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
ragazzi ci siamo riusciti! Uso il plurale perchè è anche merito vostro, finalmente, dopo di mesi di maledizioni e bestemmie, ho risolto il problema. Grazie a tutti, in particolar modo a chi - come gattodistrada - si è prodigato a suggerirmi una sequenza di avvio. Ora vi dico tutto! Ieri sera mi sono consumato gli occhi a cecare sulla rete info sul mio motore, ma con scarsi risultati. Poi ho pensato che, anche se sul mio motore c'è il marchio turnigy, il libretto riporta la sigla FTL. E allora avanti con le ricerche sui motori FTL. Su un forum americano qualcuno si lamentava che erano difficili da far partire, bad carburetor etc. Insomma molti suggerivano di dare molti colpi di elica ad aria chiusa e centralina spenta, poi 1-2 colpi a centralina accesa e subito dopo aprire l'aria. Ho fatto così ed è partito, ben 5 volte di seguito! In totale ci vogliono una terentina di colpi x ogni accensione, ma chi se ne frega... mi farò un braccio artificiale! Sono anche stato graziato perchè si è chiuso il carrelo anteiore subito dopo la partenza, elica di legno in frantumi e io non mi sono fatto niente!!!!!!!
Ora rimane da regolare forse la carburazione. Ma nel benzina si fa come nel glow di mettere il modello anche in verticale x carburarlo?
accidenti 30 colpi... beh dai almeno parte ;D

x carburarlo non si mette in verticale, ma si acolta molto, si chiude o si apre il minimo sempre con gli accorgimenti dei glow, lo porti al massimo e stringi o apri fino a sentirlo cantare bello rotondo, lo porti a metà farfalla e se gracchia un po, stringi ancora un pelo il massimo.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando