Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 10, 09:50   #1 (permalink)  Top
coupedgr
User

Data registr.: 25-06-2010
Thumbs up allestire un monocare da 60 cm :

Cari amici, sto' dilettandomi nella allestimento di un monocare a v da 60 cm peso in ordine di marcia intorno al 1,8kg.

Non vi nascondo che sono in mano ad un veterano come Marco Iannarelli, il quale pazientemente mi sta' guidando senza mandarmi al paese di pulcinella, pero' non volendo assillare sempre a lui anche per le fesserie, chiedo anche a voi alcune cose.

Lo scafo l'ho svuotato del tutto e tolto anche la linea di asse, dovrei montarne una su cuscinetti, ora girovagando per la rete, ho trovato come montare la linea di asse, ma e giusto farla sporgere dalla poppa di 7cm?

Inoltre ho il timone che se faccio sporgere il timone di 7cm resta piu' corto della linea di asse, fa qualkosa?

Pe ril bilanciamento, ho pensato di mettere 2 lipo da 7,4 volts, una per lato verso il posteriore.

Come si calcola rc del motoscafo?
I pesi devono stare verso la poppa ma con quale ordine o posizione?

praticamente il baricentro come si calcola, lo scafo e lungo 60 cm e largo 20cm.

Si tratta di una sorta di pursuit piccolo, ovviamente senza flaps, e asse flessibile.

Se metto la linea di asse che fuoriesce di 7cm dalla poppa il motore capita verso la meta' della barca se non un po anche oltre la meta verso la prua , se cosi fosse solo per il motorefa qualkosa?

Lo so ci vorrebbe qualke foto del mono, posso lincarvi un lik da youtube dove sta' lo stesso modello che ho io.

YouTube - Deep Vee 25 Rc Brushless Boat Picture
coupedgr non รจ collegato   Rispondi citando