Discussione: anche F100 incendiato!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 10, 08:40   #25 (permalink)  Top
Astroman78
User
 
L'avatar di Astroman78
 
Data registr.: 05-08-2007
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Negativo. Il regolatore " legge " la corsa del gas al momento in cui tu lo accendi. Se hai la corsa settanta normalmente lui legge lo zero con stick tutto basso e il massimo con lo stick tutto su. Se setti la corsa del gas all'80% il rego legge lo zero con lo stick tutto giù e il 100% della corsa quando lo stick e' all'80%. ergo riducendo la all80% riduci solo la corsa fisica dello stick che raggiunge comunque il massimo ma con meno corsa. I consumi restano ovviamente gli stessi come pure le prestazioni. Test effettato in modo sperimentale.......
Per la cronaca devo dire che ho bruciato 3 regolatori ( ciofeche SimplyFlying) sempre mentre andavo al 50% e due erano senza bec cosa che mi lascia pensare che effettivamente debbano smaltire un surplus di corrente in questa condizione.
Io sul GEM ho un motore che, abbinato all'elica montata, a pieni giri sfora con gli assorbimenti massimi che può sopportare. Ho regolato tramite radio la corsa dello stick per rientrare nei consumi e da lì in poi sono sempre andato con queste impostazioni. Ieri sera per curiosità ho provato a controllare e i consumi sono ancora giusti, come gli avevo limitati la prima volta.
Astroman78 non è collegato   Rispondi citando