BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - acquisto eli 6 ch
Discussione: acquisto eli 6 ch
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 10, 08:06   #2 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fabiob71 Visualizza messaggio
buona giornata a tutti, mi sono iscritto da un pò di tempo e mi sto facendo una cultura leggendo le varie discussioni.
ho sempre avuto l' interesse per gli elicotteri sia veri che modelli, adesso mi sono deciso di intraprendere questa avventura e allora ho iniziato con un eli 4 canali della walkera quindi adesso vorrei passare a un 6 ch per volare all' esterno senza troppi problemi,e allora ho deciso di chiedere un consiglio a voi per decidere con quale iniziare dei tre modelli che ho adocchiato per evitare di fare un acquisto per il quale dopo non sarei magari soddisfatto non per la difficoltà di utilizzo ma per problemi legati all' elettronica (tipo il mio eli che ogni tanto accelera o parte per la tangente senza aver dato nessun comando) o meccanici per la rottura di componenti troppo frequente.
io sarei deciso ad acquistare un t-rex 450 penso pro anche per via delle modifiche che (se non erro) si possono fare tipo un rotore a 3 o 4 pale, vestitini vari come airwolf o ancora meglio ec 135, oppure un walkera hm 4f200, oppure come proposto da un rivenditore dal quale mi fornisco di altro materiale uno scorpio 1&40 3d che a quanto pare ha la stessa tr.
un altra domanda, secondo voi può andare bene la tr del walkera/ scorpio o mi conviene acquistarne una a parte?
la radio inclusa nel 1&40 (che è di fatto un Walkera Creata400 commercializzato con brand Scorpio) si chiama SC-801 (mi pare) ed è la walkera 2801 Pro, una buona 8 canali con 8 memorie modelli e tutte le funzioni basiche per aerei e elicotteri e alianti.

La radio funziona bene, è bella, semplice e pratica, ma il problema è il 1&40. Vola bene ma a metterci le mani (a parte la non facile reperibilità dei ricambi) può diventare un vero guaio perché in giro ce ne sono pochissismi quindi le info in merito praticamente inesistenti, e la walkera scarsa nella documentazione tecnica (i manuali sono ridicoli).

Discorso simile si può fare sull' HM 4F200,
La qualità walkera, specie sull'elettronica, non è delle migliori.

Io lascerei perdere questi due modelli, e prenderei in considerazione il t-rex, però anche questo NON con l' elettronica offerta dall'Align nelle "convenienti" scatole Combo e Super Combo: i regolatori (ESC) non sono affidabili (alcuni vanno sempre, altri no), i servo difettosi...

Meglio prendere un kit e metterci un regolatore migliore, idem motore (es.uno Scorpion), idem servo di piatto (Atlas Hyperion oppure Hitec), e in coda un combo Futaba. Allora avrai un t-rex valorizzato, perché la "base" è buona.

Un ottimo negozio serio e professionale per consigliarti in questo senso e anche prepararti il modello se non vuoi o non sei in grado di montarlo e settarlo da solo è Hely-Go (- HelyGo -).

Se invece fai da solo, puoi prendere in esame anche due copie perfette dei t-rex, che volano altrettanto bene, specie se ci metti l'elettronica di vaglia: il Tarot 450 Pro e il Tarot 450 Sport

NOTA
è bene che qualunque soluzione tu scelga, tu sia consapevole che il passaggio ad un 6 canali implica la conoscenza delle funzioni basilari e dei comandi e delle regolazioni necessarie per operare senza rompere subito il modello né procurare danno a sé o agli altri.
A volte può sembrare tutto facile ma la realtà è ben diversa. Se hai un gruppo di volo nei paraggi, frequentarlo e informarsi è già un passo avanti in questo senso.

ciao
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando