Discussione: Spiegazione termini
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Vecchio 12 aprile 06, 12:39   #5 (permalink)  Top
maui80
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C'è da dire

Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider
Innanzitutto bisogna scindere i giri rotore da quelli motore. Nell'elimodellismo sono importanti i primi e i secondi sono(ovviamente)subordinati. Essendomi doucumentato un pochino ultimamente sull'argomento, vi posso dire che quando si vola in normal il rotore in genere deve avere all'incirca 1500-1600 giri, mentre in idle-up deve avere dai 1800 ai 2000 giri a seconda del modello, tipo di pale, carburazione etc etc.Come si fa a controllarli? Si usa un contagiri, oppure un regolatore di giri, che io ho comprato di recente. Quest'ultimo è un gioiellino di elettronica che mantiene costante i giri rotore(e NON motore!)ad un valore stabilito, facendo trasformare uno scoppio in un elettrico, ma ovviamente mantenendo le prestazioni del primo.In sostanza un regolatore agisce sul servo del gas, aumentandolo o diminuendolo, in modo che in tutti i punti della curva del collettivo ho sempre gli stessi giri. Da ciò si capisce che così non c'è più bisogno di settare la curva del gas.

C'è da dire che devi avere un canale libero sulla radio per poter controllare il governor se non mi sbaglio
maui80 non è collegato   Rispondi citando