Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 10, 13:40   #7 (permalink)  Top
kitaro
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da mobius Visualizza messaggio
quindi per quanto ho capito la vera difficolta di questi aerei è l'alta reattività... allora credo proprio che iniziero con un'ala alta come dite voi, cinviene farci la mano prima... grazie mille a tutti
Beh complimenti, 15 anni e gia il brevetto di volo....bene bene....

Allora non perdiamoci di vista, usa il cervello, questo forum per consigli e sviluppi dei tuoi voli, filtra moooolto cio che ti scriveranno i "santoni" del forum ed abbi tanta pazienza, impara un po o meglo...molto....elettronica di brdo, LiPo (battarie) se andrai in elettrico (piu consigliato per iniziare) regolatori, disturbi radio, motori brushless ecc....

Tienici informato sui tuoi progressi....
Io ho iniziato con un aereo ad 1 canale (timone...hehehe) impossibile ma vero (Nikko sunlight 7), e dal prmo "volo" mi sono innamorato, poi sono passato ad un 3 ch (Sky Trainer rc system) e poi ad un aereo ottimissimo, il MiniMag della Multiplex usato!!! un vero 4 ch (come i piu semplici veri aerei...)

Facci sapere, chiedi consigli....

Per iniziare ti consiglierei l'Easy Star Multiplex
pregi:
  1. Motore posteriore (eviti rotture in caso di musate)
  2. ala alta, bel profilata e molto galleggione
  3. veleggia anche senza motore tipo aliantino
difetti
  1. non ha alettoni (mannaggia) ma puoi farli leggendo qui sul forum come farli
  2. motore originale a spazzole poco potente e un po difficoltoso da sostituire 8ma sempre qui sul forum piccoli genietti hanno trovatoosttimi sistemi)
  3. atterri sulla pancia e non puoi decollare come aereo vero 8a meno che non lo modifichi con un carrello)
oppure passi direttamente al MiniMag, un puro aereo canali, ottimo trainer, decolli ed atterri da terra (vedrai poi che bellissima esperienza il decollo e l'atterraggio) su superfici lisce o erbetta rasata....

facci sapere!!!!!!

Ottimi modelli anche usati ma per il costo che hanno meglio prenderli nuovi.....

ciao