Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Ciao.
Scusa se m'intrometto, ma il discorso m'incuriosisce.
Praticamente, da quello che dicevi:
se io ho la corsa dello stick che va da 0 a 100% e regolo tramite la trasmittente la corsa massima dello stick all'80%, al motore arriva solo l'80% di corrente, ma al regolatore arriva ugualmente il 100%, giusto?
Quindi il regolatore smaltisce il 20% di corrente che non arriva al motore.
Ma allora, anche riducendo la corsa massima dello stick all'80%, l'autonomia delle batterie, quindi la durata del volo, rimane invariata rispetto a quando utilizzo il 100%?
Grazie. |
dando per vero sto discorso parzializzando il gas non consumeremmo meno come invece avviene, ma se fosse vero parzializzando ad esempio al 30 percento come avviene in atterraggio il regolatore si troverebbe a dissipare un kilowatt, roba da scaldabagno che sarebbe sufficiente a renderlo liquido in pochi istanti.
Io penso che ci sia dell'altro nel problema di Fabio, é vero che a medio regime tendono a scaldare un po di più, probabilmente a causa del lavoro dei mosfet, ma non ci devono essere di questi problemi, altrimenti sulle istruzioni dei vari regolatori leggeremmo un avviso grosso così dove si consiglia di utilizzare con parsimonia il mezzo regime.
Piu che ltro come lui stesso scrive col bigscreamer ( che é un outrunner) funzionava bene, col due poli probabilmente andava settato qualche altro valore, cose come il pwm e l'anticipo ad esempio.
Ad ogni buon conto non escluderei il motore, non possiamo sapere se in volo gli assorbimenti sono variati a causa delle temperature, fattostà che un test andrebbe fatto se si parzializza, non é la prima volta che scarto un regolatore su un motore, a volte capita che nonostante le regolazioni non si sposino affatto col motore in uso e tandano a scaldare.
Se la prova la fai al banco te ne accorgi e cambi aria.
Ad esempio ho un pulso che con gli inrunner scalda, con gli out no, e questo con qualsiasi settaggio.