Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky Io ci ho un 1,5cc completo. Ho pure lo scarico, quella cosa che dice il Batman. Ma non sono riuscito mai, dico mai, a farlo partire in quasi 25 anni. E non è che non abbia mai acceso un motore riluttante, anzi. E' stato il mio primo motore in assoluto, e fu una delusione. Quindi comprai un Os III Gp 15 che partiva con mezza ditata: motorizzo i miei primi modelli, soprattutto quelli che alla fine non volarono mai . A distanza di tempo sono quasi invidioso di sentirvi dire che i vostri partono...
Saluti |
quello che avevo io ha motorizzato il mio primo aereo rc almeno 12 anni fà, ala senza diedro, alettoni e profondità, radio 2 canali della macchinetta, motore a palla! un trainer perfetto! c'ho messo cosi tanto a metterlo in moto che quando ci sono riuscito l'ho tirato con l'rx spenta! che botto! quando si dice partire con il piede giusto....
ho sentito la sua voce solo un'altra volta dopo lungo penare. è stato sostituito con un'os 10 fp che parte ancora al 2° colpo dopo chissà quanti litri di miscela consumata. il cipolla l'ho regalato con piacere ad un mio amico meccanico che aveva curiosità di smontarlo.....
e ci avevo pure buttato i soldi per il marmittino: un amico modellista mi disse che il foro andava allargato per farlo girare meglio, in pratica la marmitta non serviva per il rumore ma per allontanare un pò d'olio! veramente un grande esempio di motoristica italiana....