Citazione:
Originalmente inviato da mobius salve a tutti.
girando sul sito di tech models ho notato questo aereo F16 NANOJET A VENTOLA 525mm - Models-tech
premetto che non ho mai pilotato nulla di diverso da un hely, e che so pilotare veri aerei (che magari puo non servir in questo campo XD)... mi chiedevo quali fossero le vere difficoltà nel pilotare un aereo del genere, dato che vedendo tanti video di aerei simili ed anche più grandi, non mi pare ci siano tante difficoltaà nel tenerli in volo e non farli schiantare.
cioè volevo capire quali siano le differenze tra questo (che per quanto ho capito e un 6ch) e tra un 4ch...
grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi |
ciao e benvenuto...e beato te per il volo vero.....
hai trovato un modello davvero tosto per un neofita.....
Come con gli Elicotteri, piu sono piccoli piu sono nervosi, qui hai un aereo e ventola intbata da 525mm di ala, immagina la instabilità che puo avere per un principiante.....poi una ventola....da spinta minima in particolare nel decollo......
Per iniziare (come ti diranno in mlti) meglio un aereo ad ala alta con discreta apertura alare (1200 in su) e possibilmente elica posteriore (easy star...)
Questi piccoli jet sono piccoli, nervosissimi..... e precipitanti
Ti basta un 4 canali per pilotarlo....
1) motore
2) elevatore
3) timone (penso che nemmeno lo abbia)
4) alettoni
poi puoi avere
5) carrello retrattile
6) Luci, vano cargo apribile o qualsiasi altro comando
Se voli con Ely hai gia radiocomando almeno 6ch, ecco continua ad usare quello....dacci piu info su che haie cosa vorresti pilotare escludendo i jets e pylon
ciao