Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 06, 09:31   #11 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
ecco le foto...

la fuso ricoperta con fibra di verto da 37gr e impregnante acrilico a cui ho aggiunto un goccio di vernice acrilica x dare il fondo di colore.
Aumenta incredibilmente la resistenza della struttura pagando 10-15 grammi di peso...

l'ala non l'ho ancora ricoperta, vorrei prima provarlo, magari se proprio non va la faccio più grande, forse rastremando di meno o addirittura passo al clark-y, così il modello deve correre di meno per restare in volo... almeno credo

Visto che la fusoliera è anche troppo resistente, potrei provare a sforacchiarla un pochetto, se arrivo a togliere il 30% di materiale dovrei recuperare 25grammi, se ricopro anche le ali e sforacchio anche quelle forse arrivo a recuperare un 50-60 grammi in tatale.

I piani sono in depron da 3, lungo il bordo di entrata e anteriormente alla parte mobile ho messo un asticella da 3mm così da garantire la robustezza, il peso di 30cm di tiglio da 3mm credo sia di meno 10 grammi.
Gli alettoni sono tagliati dall'ala e irrobustiti con la stessa tecnica, quindi diciamo altri 15 grammi di tiglio sulle ali, piu longherone sempre in tiglio e arriviamo a altri 15 grammi..
In totale quindi avro aggiunto 40grammi di legno..

Ultima modifica di claudio476 : 08 settembre 10 alle ore 13:42
claudio476 non è collegato   Rispondi citando