Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 10, 03:13   #4731 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Ti ricordo la rima regola di un buon elicotteromodellista:
MAI DISPERARE!!!

Io ho imparato qualcosa sul TBE facendo così:
- utilizzando un monitor per PC pilotato a 100 Hz (questo è molto importante: controlla dai settaggi della scheda grafica se hai questa frequenza di refresh del video), con lo schermo tutto bianco, ad es. uno sfondo fatto appositamente, ho 'illuminato' la meccanica del mSR in rotazione;
- ho impostato un numero di RPM del rotore principale in modo tale da vederlo fermo alla luce del monitor (io lo vedo fermo ad una potenza un po' superiore a quella di hovering), e poi ho osservato attentamente la meccanica (piatto oscillante, link degli uniball, pinze portapale), cercando di vedere se c'è qualcosa che oscilla o che si muove a bassa frequenza (la frequenza del TBE).
Prova anche tu: se lo trovi, metti a posto quel particolare che si muove od oscilla!!!

Io ti ho solo suggerito di utilizzare un comune monitor come uno stroboscopio NON sincronizzato; se fai il buio nella stanza, è MOLTO meglio! (Puoi anche mettere il mSR fra i tuoi occhi e lo schermo). E fai molta attenzione: se è tutto OK, la meccanica e le pale SEMBRANO ferme ma NON lo sono, ed una pala rotante in un occhio fa un male boia!
Ricordati: monitor a 100 Hz!!!


Ciao,
Paolo
Ottima dritta,
purtroppo il mio monitor si ferma a 75Hz...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando