Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 10, 00:20   #4730 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Liftbag mi pare di aver letto da qualche parte nel forum che usi, tra le altre, delle lipo turnigy...ho visto sulla baia che sono abbastanza economiche e ne vorrei acquistare un paio da 160 mAh /30C, cosa mi sai dire sulle prestazioni di queste batterie sull'msr? C'è qualcosa di meglio a parità di prezzo? Grazie!
Da nuove vanno come le duremax, quindi bene. Io ne acquistai 8.
L'impressione è che non siano longeve come le duremax, ma a quel prezzo, davvero non vedo alternative.
Delle 8, acquistate ben dopo le duremax, 3 hanno un funzionaento incerto, a volte durano niente e a volte durano in maniera accettabile.
Le altre ancora durano i 5 min del mio timer, ma rispetto agli inizi scaldano di più, hanno un calo di tensione in funzione del tempo più accentuato ed uno spunto un po' affievolito.

Se consideri il prezzo però, con meno di 20 € spedite ne prendi una decina.
Dopo un paio di mesi, senza aspettare cali, puoi fare un'altro ordine che ti arriverà dopo circa un'altro mese ecc ecc.
In questo modo cambi il parco batterie ogni 2/3 mesi al costo di 20€ per volta.
Se vai di duremax o hyperion e vuoi avere un parco lipo che ti consenta di fare volato continuato per un'oretta, la spesa è molto più alta, anche considerando che il ciclo di vita è migliore.

Avrei anche voluto provare le turnigy nanotech, ma non sono mai disponibili...

[EDIT]
Il 30C delle turnigy è chiaramente un falso. Forse di spunto, ma non continuativi. Le Duremax 155 mAh 15C nuove danno prestazioni del tutto simili alle Turnigy 160mAh 30C.
Non so i prezzi della baia, ma dai un'occhiata anche a HobbyKing.

Ultima modifica di liftbag : 04 settembre 10 alle ore 00:24
liftbag non è collegato   Rispondi citando