Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 10, 00:08   #4729 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ciao Netiro, provo a risponderti io. Con l'msr in outdoor ho provato con vento a 4 nodi ed ho trovato non poche difficoltà a tenerlo in volo...saranno i miei pollici da pilota novizio, ma con una folata di vento durante il volato tendeva a picchiare e battere rovinosamente al suolo. Considera che è un moscerino di circa trenta grammi... Vorrei provarlo con leggera brezza per vedere se sono io ad essere un impedito ma non riesco a far coincidere vento piatto e tempo liebro!! Sul 120 sr non saprei, ma se devi utilizzare l'eli prevalentemente in esterni credo che entrambi non facciano al caso tuo.
Il 120 non l'ho provato, ma da quel poco che ho sentito e visto fin'ora non ho dubbi che si comporti meglio dell'mSR all'esterno e con vento leggero.
Se devi volare all'aperto considera anche il fattore dimensione.
Non che il 120 sia chissa ché, ma l'mSR basta davero allontanarlo poco per non riuscire a capire da che parte è girato.

Considera anche che l'mSR può avere margini di miglioramento notevoli all'aperto con le opportune modifiche, il che significa che anche il 120 sarà migliorabile dal punto di vista delle prestazioni, visto che è praticamente una fotocopia in scala dell'mSR.

Se devi volare all'aperto e non vuoi ancora scostarti dai 4 canali autostabili, il 120 lo vedo come il miglior candidato.
liftbag non è collegato   Rispondi citando