Discussione: club Walkera 1#A
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Vecchio 03 settembre 10, 22:06   #250 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Salve, sono interessato anch'io all'acquisto di un Walkera 1#A con 2801 pro.
Ho appena finito di leggere tutto il topic, e quello che ho capito è:

1- Che molto spesso non è così RTF come vogliono far credere;
2- Che se posseggo la 2801 mi conviene cambiare anche la rx;
3- Che è meglio se monta una batteria 3s ma che questa non ci sta...;
4- Che è lento e "soffice" ma che può diventare anche reattivo;
5- Che mi serve Questo componente, ma non ho capito a cosa serve...;

Ora voglio capire altre cose:

7- A cosa serve suddetto componente;
8- Se sono sotto i 300€ con cavo Simulatore e pezzi di ricambio;
9- Se mi conviene comprare più batterie per un volo continuo o se il tutto scalda troppo...;
10- Dove posso trovare il misura passo;
11- Come funziona esattamente il sistema a cinghia.

Quest'heli mi sta sbalordendo devo dire, e pensare che ero deciso a prendere un V120D02 che costa anche 350$ RTF... Dovrò trovare un po' di spazio però...
12-Grazie a rugrug che è stato l'unico a riuscire a convincermi a cambiare preferenze, e aspetto sue conferme riguardo al se ci sono zone idonee attorno a me o meno
beh, da 94 domande sei passato a 188, ma almeno per un po' ti parcheggi qua e di là respirano... (obbiamente schercio...)

prox volta però metti i numerini prima di ogni domanda, così poi per te è più facile lèggere la rispettiva risposta (non pensare che ti ri-faccia da mano-vale ancora... in fondo devi onorare gli anziani e non viceversa... = che mondo !)

1-non lo è MAI, RTF, cioè nessun modello lo è MAI... i veri RTF sono quelli che fai tu, o qualche venditore-pilota davvero bravo e professionale...
Gli 1#A di scatola nella migliore delle ipotesi tirano a sinistra e devi mettere mano ai tiranti del piatto...
il settaggio del gyro può sorprenderti a tentare di evitare un crack al primo volo...
ecc.

2-se possiedi la TX 2801 sarebbe un peccato non accoppiarci la sua RX..., però funziona anche con la rx di serie, ma con diverse importanti funzioni "oscurate"

3-devi solo modificare il vassoio portabatteria, di spazio in "pancia" ce n'è a volontà...

4-la morbidezza è insita nello schema costruttivo e nel motore (ma l' Ufly che mi pare abbia lo stesso motore è assai più ruvido...), la lentezza invece dipende dalle tue dita, e se non lo tieni, lo "perdi", altro che lentezza...

5-l'accessorio LE-0024 serve per collegare le batterie col terminale JST, perché l'ESC di serie dell' 1#A ha un attacco di tipo "banana plug 3,5mm" (ti metto un post a parte dopo..., qui darebbe ingombro)
club Walkera 1#A-le-0024-big.jpg

6-già spiegato al punto 5

7-NON hai bisogno di NESSUN CAVO SIMULATORE, né di pezzi di ricambio anticipati...
l' 1#A RTF costa 199 dollari + spese 39,59 + dogana = circa 200 euro (LE-0024 + 1 o 2 batterie te le regalano, a HeliPal gli dici "Dònami Sesamo...")

ma lo trovi in Europa +- allo stesso prezzo

-= freakware GmbH =- Walkera HM 1#A

se invece prendi Body Only (BNF) costa 113 dollari da HK (+spese, diritti doganali + diritti corriere...), oppure 159 euro in Europa + spese, e ci devi aggiungere la radio (completa di ricevente), che invece va presa da Hobby-Wing, oppure puoi usare qualunque altra buona radio (es.una dx6i)

8-puoi fare una batteria dietro l'altra senza problemi, almeno per mia esperienza (su due 1#A): io più di 9 non ne ho fatte perché non ne ho: il motore non scalda e neppure l'ESC
la durata di volo è max 5-6-7 minuti, quindi ti servono almeno 3-4 batterie

9-il misurapasso (pitch gauge) lo trovi alla HeliPal oppure alla HobbyKing (dove costa pochissimo)

10-il sistema a cinghia (Belt Driven System) funziona che la corona (main gear) azionata dal rotore comanda direttamente o tramite un secondo ingranaggio, una puleggia verticale su cui ingrana a sua volta la cinghia che sulla sua superficie interna è dentata. La cinghia va fino ad un'altra puleggia all'estremità della coda che fa ruotare le pale del rotore di coda (detto anti-coppia). La velocità di rotazione è legata alla velocità di rotazione del rotore princiaple, e l'effetto anti-coppia è assicurato dal "passo" delel pale di coda, che a sua volta è determinato dal servo di coda (rudder servo) comandato dal giroscopio.
Un funzionamento del tutto sovrapponibile a quello che ti ho descritto è quello delle code col tubo ad accoppiamento conico (detti "TT" o Torque Tube Driven System o Shaft Driven System) come nel T-Rex 450 Pro, T-Rex 500, ecc, e anche nel 4#6, nel 4G6, e nell' Ufly (nei Walkera 180 invece c'è l'albero di trasmissione ma è azionato direttamente da un suo motore...)

Invece nei sistemi con motore in coda che aziona direttamente l'elica, l'effetto anti-coppia è dato dalle variazioni di velocità del motore stesso, comandato elettricamente dal mixer della ricevente e in rapporto al giroscopio integrato nella centralina stessa...(4#3B, CB100, Blade Msr, Blade SR, Honey Bee, ecc)




12-ho guardato il "luogo": è PERICOLOSO anche senza persone... al massimo, e con molta cautela, ci puoi volare (ma stando "stringato") un micro-eli, e non escludere che possano arrivare i VV.UU. invitandoti ad interrompere il volo
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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