Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 10, 17:52   #4712 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Lightbulb Modifiche al piatto cross-porting

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
si quella non mi manca col saldatore...

purtroppo però, il problema si è ridotto ma ho sempre TBE... in più sobbalzi vari..
non so cosa sia successo.. andava benissimo....

Temo che ci sia un pò tutto da cambiare.. un pò troppo "maneggiato".. dalle foto si vede che la meccanica è un pò "vissuta"...
Ma ricostruire la parte rotante del piatto..... non so se me la sentirei... ed è quella più usurata temo...
Visto che sei così bravo a moddare, ti do un input, mettilo nel cassetto e se capita l'occasione provaci.
Lo swashplate del Nine Eagles Bravo III ha il piatto fisso con i bracci extra corti. Ospita lo stesso cuscinetto dell'mSR e quindi potresti inserirci cuscinetto e parte rotante del piatto dell'mSR.
C'è solo un problema. Il pin antirotazione è posizionato a 135° (-45° a destra) invece che a 180°.
Sono convinto che riusciresti a spostarlo a 180°.
Avresti un piatto ultraperformante senza quasi modificare nulla.

Altra modifica crossporting, sarebbe quella di utilizzare il piatto rotante del BravoIII o del Solo PRO nell'mSR. Ha gli uniball molto sporgenti, al punto che si devono tagliar via quelli più esterni (perché urtano la forcella antirotazione del telaio).
Questa l'ho provata, ma non mi è piaciuta. Il piatto rotante del Solo PRO non ha lo snodo a sfera, al suo posto ha uno svaso conico simile a quello della flybar. Troppo lasco per l'mSR.
Anche qui, sono convinto che con la tua manualità riusciresti ad inventare qualcosa per unire i due piatti rotanti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando