Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 06, 00:58   #10 (permalink)  Top
blackbaron
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Salve Fulvio76 , il problema non è che la lipo da 2200 è una sola , anzi da quanto dici tu che sei passato da 6,5 A a 18,5 a di assorbimento e la batteria è appena tiepida significa che le celle sono di ottima qualità e danno un sacco di C in scarica senza problemi.
Ti faccio un esempio che è succeso a me ed a un mio amico al campo, su uno sporster aveva lipo Lipotech da 2000 e motore lipotech , assorbimento circa 17/18 A giri all'elica circa 7250 , il modello non andava , gli ho prestato il mio pacco lipo LVX hyperion da 1500 20c continui e l'assorbimento è magicamente passato a ben 32 A con 9200 giri all'elica ! andava come un missile.
Cosa significa ? che quelle Lipotech non erano in grado di erogare la corrente che il sistema motore/elica gli richiedeva.
Quindi secondo me il problema sta solo nel fatto che hai una cella molto bassa di tensione ( sbilanciata ) e che quindi fa intervenire il BEC prima del dovuto e di aver esaurito la carica accumulata.
Poi c'è un altro fatto molto pericoloso , tu hai tutte le celle con tensione oltre il limite max , questo significa che il tuo caricabatterie non è in grado di gestire bene il ciclo di carica, attenzione che le celle lipo si danneggiano non solo per la tensione troppo bassa ma anche se è troppo alta.
Un altra ipotesi potrebbe essere che se sono celle usate ? gli hanno tirato un pò troppo il collo in termini di C di scarica e quindi le celle non riescono più a prendere tutta la loro carica nominale e tantomeno a bilanciarsi da sole ma questa è solo una ipotesi infatti non è molto chiaro questo fatto da quanto tu hai esposto nei post precedenti.
Forse pensare all'acquisto di un buon caricabatterie ed un buon bilanciatore sarebbe interessante per essere sicuri e certi nella fase di carica e bilanciamento .
Saluti.

Fulvio[/QUOTE]

Ultima modifica di blackbaron : 12 aprile 06 alle ore 01:06
blackbaron non è collegato   Rispondi citando