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Vecchio 03 settembre 10, 16:33   #17 (permalink)  Top
darten
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Mi associo ai commenti più che positivi al buon lavoro di Anto142 però, visto che non tutti sono addetti ai lavori, consiglierei ai Moderatori di consentire almeno che vengano apportate le correzioni sugli errori di battuta.
Sicuramente dovuti alla foga, ma possono indurre un principiante a dubbi interpretativi con risultati imprevedibili.
Riporto a mo' di esempio alcuni periodi . .
passiamo all'elettronica ora saldate le connessioni d'orate (dorate) banana (maschio sui 3 fili del motore) dico maschio perchè se saldate la femmina può essere che se scollegate il motore senza aver staccato la batteria avete ancora corrente sul regolatore e se si toccassero i maschi sul regolatore che non sono ricoperti di termorestringente buttate via regolatore batteria e tutto....quindi il maschio sul motore e il femmina sul regolatore e ricoprite di termo restringente. poi co saltato (saldate) i denas (Deans) sulla batteria e sui 2 fili del regolatore quelli che appunto vanno collegati alla batteria anche qui ricordatevi di collegare il femmina sulla batteria e i maschi sul regolatore, preticamente (praticamente) l'opposto di quelo che avete fatto per il motore sempre per il fatto che non si possono lasciare scoperti i contatti della batteria perchè se si toccano butti via tutto....e isolate sempre le saldature con la termorestringente. importante se modificate la batteria tagliare e saldare sempre solo un filo alla volta in modo di evitare contatti tra i due fili della batteria...ora collegate alla vostra ricevente i servi e al regolatore ricordate che il filo più scuro sui servi è il negativo quindi occhio anche qui alle polarità. ora fissate batteria regolatore e ricevente con del velcro adesivo all'aereo, per il montaggio dell'elelica (dell'elica) usate un mozzo salva elica ora fate il bind e le dovute regolazioni, controllate che il motore giri per il verso giusto in caso contrario inverite in filo (una coppia di fili)del motore sul regolatore e controllate che gli aletoni (alettoni) elevatore e timone girino nel modo giusto per capirlo dovete posizionarvi dietro la coda dell'aereo e se spostate lo stick degli alettoni verso sinistra l'alettone sinistro si alza, se spostate lo stick del timone a sinistra il timone dal centro si muove a sinistra e se spostate lo stick dell'elevatore verso il basso l'elevatore dal centro va verso l'alto.

Ciao
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