Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 10, 15:15   #12 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Fiora Visualizza messaggio
Ciao , ora sto guardando bene bene il progetto e sto rifacendo tutti i conti teorici del peso devo stare molto leggero nella costruzione comunque il modello non e difficile nella sua costruzione, quello che mi preoccupa e il motore e come devo realizzare il condotto quanto lungo ,dove posizionare il motore,e quanto deve essere lungo il tubo di uscita dell'aria .Poi bisigna bene che sappia quali batterie montare e il loro peso perche sui servi non mi preoccupo tanto ma batteria motore ed elica secondo me, mi fregano almeno 500/600 grammi e la mia preoccupazione .
Per far volare decentemente un modello di queste dimensioni i 700w sono il minimo sindacabile. Calcola che un motore in runner tipo 2w20 pesa circa 100gr, la ventola 70mm Het o Wemo altri 70gr, il regolatore da 70A altri 70 gr e 4 Lipo 3300 altri 400gr. Totale sono 650/700 gr, che garantiscono un volo di 4/5 minuti .
La posizione del motore sul Mig 21 è grosso modo a 3/5 della lunghezza della fusoliera partendo dal muso, più che altro per questioni di centraggio. Iservi necessari sono solo 2 mini tipo Hs65mg da mettere sui taileroni visto che gli alettoni non sono indispensabili e il direzionale totalmente inutile. Se poi monti i carrelli metti in conto altri 300/350gr tra kit carrelli, altri 2 servi, e poi ultri 50gr tra ricevente e cavetteria. Se vuoi stare sui 1500gr in odv devi fare un modello che pesi non oltre 400gr se monti i retrattili o 700gr se non li monti.....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando