Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 10, 12:27   #4703 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Hai ragione a meravigliarti, ma considera che il tbe è indotto in maniera diretta da ciò che pale dicono all'aria, e le pale sono ancorate alla testa.
Voglio dire che un minimo problema alla testa è direttamente resposabile di comportamenti anomali.
La flybar da indicazioni alla testa di ciò che deve fare con l'inclinazione del suo piano di rotazione. E' il piano di rotazione che comanda, e se la flybar ha dei laschi che comunque non comportino vibrazioni o ritardi eccessivi nel posizionamento la testa funziona correttamente comunque.
Ciò che induce tbe è spesso l'eccessivo ritardo di posizionamento del piano di rotazione della flybar (se non si muove con libertà) perché le correzioni autostabili arrivano perennemente in ritardo e l'eli insegue la posizione stabile senza mai trovarla girando in tondo.
Ok, plausibile, ma ti assicuro che lo spostamento era davvero minimo, molto molto, molto minore di quello che ha la flybar che "tira" i links che vanno alla testa facendo scostare di molto l'angolo fra flybar stessa e le pale.
Infatti mi chiedevo come mai non creasse problemi.


Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ora che me lo hai detto l'ho notato anch'io. Che vuoi che ti dica, siamo in due e forse è un comportamento normale
Diciamo che se è comune a tutti è normale per convenzione...
la vera causa però deve esistere e francamente non la riesco a trovare.
Tra l'altro, non è nemmeno un movimento eccentrico dovuto magari a piccoli attriti nella rotazione, perchè se lo tocco con un dito durante la rotazione lo sento spingere un pò...
TUTTE le sedi del cuscinetto disassate ( e nemmeno così si spiegherebbe tutto) ? E lo chiamano "precision swashplate"???
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando