Citazione:
Originalmente inviato da bicsport ciao io ho visto di persona la laro,caster ex1 e mbx5r e secondo me non cambia nulla il telaio,differenziali braccetti eccc e tutto uguale |
tranquillo è il discorso di chi si avvicina al modellismo.......bastano 2 mm di variazione di una geometria e se sei abituato a portarla ti cambia il mondo nella guida.
"sembrano" tutte uguali agli occhi dei neofiti......ma chi ci corre o la usa spesso in pista anche senza facendo gare...ti posso assicurare che sono mondi diametralmente opposti. Prima di porsi queste domande prova a studiare i manuali di assetto di un auto RC, capirai che basta anche la modifica o la regolazione di un dato paramentro per far si che la'uto da inguidabile diventi guidabile. Le regolazioni di cui io parlo non si vedono agli occhi dei profani, nonchè alcune regolazioni si basano su come è costruita l'auto.
Adesso vai a vedere come sono i bracci sospensioni di una mugen mbx6, di una kyosho mp9 o associated rc8b di una losi 8ight 2.0 e di una hyper...e dimmi se sono uguali. E queste auto da me citate, si comportano tutte in modo differente alla guida....ovvio solo chi ne sà o che guida da anni riesce a percepire nel comportamento del modello..