Citazione:
Originalmente inviato da didal Ho notato che i motori del mio lama dopo neanche 2 minuti di utilizzo raggiungono temperature solari, al punto di non riuscire a tenerci sopra il dito
mi chiedevo se è normale o se c'è qualcosa che non va.
Il lama è tutto originale tranne che le pale extreme gialle. Ho letto che con queste pale i motori sforzano di più, ma così mi sembra un po' eccessivo.... se volo tutta la lipo sciolgo tutto |
Ciao, io ho il Lava V4 completamente originale, semplicemente ho una batteria nuova.
E' vero, i motori scaldano parecchio anche con le pale di serie ; io faccio sempre voli completi, e scendo solo quando le prestazioni sono scese. prticamente di solito 7 minuti per volo.
Altro che dito sul motore ! I motori scottano, a fine volo (il mio ditino indice destro se lo ricorda).
Pero' questo e' normale ; purtroppo il flusso d'aria attorno ai motori e' scarso.
L'importante e' lasciar raffreddare i motori prima id fare un altro volo ; praticamente lascio stare per 2 ore e poi volo di nuovo.
Se si facessero tanti voli consecutivi, usando varie batterie, i motori scalderebbero in modo pazzesco, consumando prestissimo le spazzole e/o perdendo potenza causa la smagnetizzazione dello statore.
Insomma, li romperemmo presto se facessimo voli uno dietro l'altro.
Ora che mi ci fate pensare. . .da quanto tempo ch enon mi faccio un volo !