Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 10, 11:26   #4702 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Però se è questo il problema è paradossale: vola con giochi pazzeschi, che anzi forse aiutano ad auto regolare un sistema così piccolo, e poi per un decimo di grado di spostamento della testa va in TBE? Ma si sposta molto di più la flybar rispetto alla testa per i soli giochi iniziali e procurati dall'uso!!!
Hai ragione a meravigliarti, ma considera che il tbe è indotto in maniera diretta da ciò che pale dicono all'aria, e le pale sono ancorate alla testa.
Voglio dire che un minimo problema alla testa è direttamente resposabile di comportamenti anomali.
La flybar da indicazioni alla testa di ciò che deve fare con l'inclinazione del suo piano di rotazione. E' il piano di rotazione che comanda, e se la flybar ha dei laschi che comunque non comportino vibrazioni o ritardi eccessivi nel posizionamento la testa funziona correttamente comunque.
Ciò che induce tbe è spesso l'eccessivo ritardo di posizionamento del piano di rotazione della flybar (se non si muove con libertà) perché le correzioni autostabili arrivano perennemente in ritardo e l'eli insegue la posizione stabile senza mai trovarla girando in tondo.

Citazione:
Tutto corretto, ma io forse non ho spiegato bene che il problema dell'oscillazione esiste sempre, anche con la testa smontata, e smette SOLO se si ferma la parte rotante del piatto, quindi a cuscinetto fermo, ma con sfera in rotazione...
Spero adesso di aver precisato meglio la stranezza della cosa...
come se il cuscinetto fosse eccentrico, ma non lo è di sicuro, o come se il cuscinetto fosse sistemato male nelle sua sede, ma non è così perchè ho provato uno swash nuovo...!!!
Ora che me lo hai detto l'ho notato anch'io. Che vuoi che ti dica, siamo in due e forse è un comportamento normale
liftbag non è collegato   Rispondi citando