Ciao , ho ricevuto da un negozio di modellismo in Austria un articolo non funzionante del valore di 230 euro.
Il contratto del negozio prevede la possibilità di restituzione della merce entro 14 gg. senze neppure una motivazione; nel contempo pregano ( per ovvie ragioni ) il cliente di evitare possibili ripensamenti restituendo la merce.
Nel mio caso il prodotto è stato restituito in breve tempo in quanto tra quando mi è stato consegnato e quando è stato riconsegnato al negozio ( ho i documenti di spedizione che possono comprovarlo ) sono trascorsi 9 gg.
Nel frattempo ho scritto diverse volte , proponendo o la restituzione della somma ( usufruendo del diritto di recesso ) o la sostituzione con altro prodotto più costoso pagando ovviamente la differenza in più.
Ho ricevuto una sola risposta nella quale non citano il medesimo diritto e si riservano 25/30 giorni....
A mio parere questo è un abuso oltre ad una palese violazione di regole che il negozio stesso ha stabilito.
Grazie a tutti per un suggeriemnto.