Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 10, 09:21   #534 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Tanto per concludere,riferendomi sempre alla richiesta di Ru.Pa., se dai incidenza 0° all'ala sup.e alcuni gradi positivi a quella inf., la velocità dell'aria,in entrata tra le due ali sarà maggiore dell'uscita.per effetto venturi(anche se minimo) quindi dopo il 30% della corda avverrà una bassa pressione con diminuizione di velocità e conseguente distacco dei filetti fluidi,quindi avverrà uno stallo centrale,volerai con l'ala perennemente stallata quale sia la velocità.
E' per questo che non si usa il decalaggio negativo,diminuisce ancora la resa dell'ala.
Vedo che hai le idee ben chiare e che sei parecchio preparato.
I miei consigli si basano esclusivamente sulla mia esperienza costruttiva, supposizioni personali (qualcosa di aerodinamica l'ho letta anche io) e dai disegni in mio possesso.

C'è da dire anche che i biplani sono po' ostici da mettere a punto ... e finché non sono in volo non ci si rende conto se tutto quello che si é teorizzato sia effettivamente reale.

Detto questo dico solo che il CR42 é un sesquiplano ... ocio


Comunque, carissimo Daniele, il modello sta venendo una meraviglia, complimenti!