Discussione: trascinamento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 10, 08:51   #6 (permalink)  Top
stefaros
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
in effetti quando fai aviamento inserendo lasta tu fai girare il motore per effetto del ciscinetto unidirezionale una volta avviato il motore, il cuscinetto lascia libera l'asta per laviamento che cosi si può togliere agevolmente poi è la frizione che espandendosi fa atrito sulla campana che è collegata in asse al pignone mette in movimento il rotore , in effetti non è che deve girare ma il sistema cosi evita che si possa far danni nella fase di avviamento, se fosse tutto bloccato e dovessi usare un trapano o un aviatore con asta fissa faresti fatica a sfilare con il motore in moto , e comunque per tenere fermo il mozzo porterebbe a un continuo anche se leggero sfregamento dei rulli che sicuramente col passare del tempo subirebbero danni, ti chiedo scusa per il primo intervento , mi ero spiegato male, non è che deve girare per forza ma il fatto che gira e si libera a secondo cosa lo mette in movimento fa parte del sistema
tutto chiaro,adesso mi torna,grazie
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando