Elettrico o scoppio era anche il mio dilemma, ma adesso muovendo i primi passi con lo scoppio, ne sono stra contento, unico neo rispetto all'elettrico e doverlo pulire

e accenderlo con lo starter. Con lo scoppio almeno vedi quanta benzina hai, il mio eli non sarà ultramoderno, è uno schlutter milleniun II classe 90 con motore rossi 15 cc che va senza nitro, e i costi di rifornimento non sono poi così alti, ma me ne sto in volo tranquillamente 15 minuti e più ( faccio hovering e traslato), atterro e ridecollo parecchie volte, all'inizio per riscaldarmi le dita e poi comincio manovrare lentamente di qua e di la. Comunque aver una vecchia volpe che ti consiglia è la cosa più giusta, ma bisogna stare attenti da chi andare; perchè rivolgersi a chi chiacchera molto e vola poco non va bene, e nemmeno andare da chi ti dice quello che vuoi sentire. Anchi'io ho scritto nei forum e guardato di qua e di la per vedere che eli prendere poi ho dovuto cedere

e andare a parlare con qualcuno in carne ed ossa che mi dia risposte subito e mi spieghi il perchè e come ho scritto in post precedente, sono andato al campo e ho parlato con una persona che so che vola almeno da 20 anni e parlando con lui ha smontato tutte le teorie anche le più assurde che giustificavano il mio pensiero verso i volo elettrico

, non perchè questi tipi di eliccotteri non vanno bene anzi sono più performanti per il fatto che all'inizio bisogna volare e tanto per imparare e con le lipo te ne servono parecchie e se vuoi un modello un pò grande costicchiano parecchio, e d'inverno anche le lipo rendono meno da noi fa freddo (trentino), e se ti compri un pacco difettoso?? il negoziante te le cambierà così facilmente?. Spero di essermi spiegato, infine non si può paragonare un classe 400 con un classe 50 o più su per i costi perchè sono macchine totalmente differenti per dimensioni e prestazioni.Buoni dubbi