Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 10, 18:03   #1 (permalink)  Top
fradellaq
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.581
sukoi 29 classe 30 Sebart

Ho appena iniziato l'assemblaggio del suddetto modello. Vi confesso che sono un po deluso, mi aspettavo di più. Certo non per la grinzetta del rivestimento.
Alcune magagne che finora ho trovato: La sede della fuso che accoglie lo stabilizzatore orizzontale, permette un discreto gioco allo stesso, e le istruzioni parlano di fissarlo con ciano. Altro che ciano ci vuole l'epoxi con i microballons. La linguetta solidale alla semiala sinistra che serve a bloccare la stessa in fusoliera ha il foro assolutamente decentrato con quello in fuso. Lo scasso nel direzionale mobile per la squadretta è largo almeno il doppio della squadretta stessa, ed anche qui consigliano la ciano. In molte parti del modello, sotto il rivestimento, fanno protuberanza spiacevoli ed antiestetici residui di lavorazione del legno.
Il castello motore, che si monta con quattro linguette unghiate alla fuso, non entra perchè gli scassi sono troppo stretti. Questo è ciò che ho rilevato in poche ore dall'apertura della scatola e spero sinceramente che non ci siano altre sorprese. Eppure non è che costi tanto poco. Che anche il " made in Italy " sia ormai fatto in Cina lo sappiamo tutti, ma che un minimo di controlli di qualità siano rispettati anche per giustificare i prezzi, almeno questo.

Ultima modifica di fradellaq : 02 settembre 10 alle ore 18:07
fradellaq non è collegato   Rispondi citando