tommi, nota bene che io stesso gli ho consigliato di caricare a 1 o massimo a 2C, ma la tecnologia delle lipo evolve molto velocemente, e se è vero oggi che le lipo è meglio caricarle a 1C(data la tecnologia attuale), in un futuro molto prossimo caricare a 5C potrebbe diventare facilmente uno standard, sopratutto se uno va di batterie affidabili... vedi bene che io ho iniziato da neanche un'anno, e da quando ho comprato la mia prima lipo, sono già passati da massimo 5C ai 10C delle nanotech, questo tanto per dire che le cose corrono più di quanto uno si aspetta... ora io una 10C non la caricherei mai al massimo della sua velocità, ma forse a 4C si! quindi la scelta di alimentatore e cb sovradimensionati, oggi può essere non necessaria, ma se uno vuole fare un'acquisto che duri nel tempo, ha perfettamente senso.
Secondo me la combinazione perfetta è avere quel cb hyperion con alimentatore da 20A, e 3 lipo da caricare a rotazione a 1 o 2C, in modo che una la carichi, una si riposa dopo la scarica e un'altra la usi. In tal modo anche se lo sconsiglio, uno può girare potenzialmente per tutto il giorno senza mai fermarsi, il buon senso suggerisce ogni tanto di far raffreddare tutta l'elettronica