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Vecchio 02 settembre 10, 16:07   #44 (permalink)  Top
t-tommj
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Originalmente inviato da factoryteam Visualizza messaggio
Ok,mi hai convinto,vado su Hyperion...

Per quanto riguarda i miei amici()sono tutti Nitro dipendenti...quindi non ho nessuno con cui confrontarmi..(per ora)...Ma in pista per attaccare il CB alla corrente l'alimentatore fa da tramite?().
Sirio ti consiglia di stare alto come amperaggio ( parlo del carchino ) cosi carichi piu' velocemente , ci sono due correnti di pensiero, la sua ( e di altri ) ovvero quella specificata sopra oppure la mia ( e di altri ) quella di ricaricare le lipo a 1c o massimo a 2c x non stressarle troppo e piuttosto avere di scorta qualche lipo x riempire le soste che ci sono tra una scarica e l' altra. Diciamo che x una lipo 5000 mah 4s ci si metta 1 ora e 10 min. x ricaricarla e tu hai a disposizione 3 o meglio 4 lipo avrai un ricircolo tale x poter girare ininterrottamente fino allo sfinimento ( ma tuo non delle lipo ) considerando che qualche pausa non fa' mai male ogni 15-17 min. cambi la lipo scarica e la ricarichi subito facendogli fare il giro come con tutte le altre , ad un certo punto avrai inevitabilmente una pausa di 30min. e qui viene a galla la convenienza di avere un carichino ad alti amperaggi ma non x la velocita' di ricarica ma piuttosto x avere la possibilita' di ricaricare piu' lipo contemporaneamente e a questo scopo esistono cb adatti appunto a ricaricare 2-3-4 lipo simultaneamente...se oggi dovessi cambiare il mio cb lo prenderei x primo scopo col multiricarica e inevitabilmente ad alti amperaggi ma x il motivo appena specificato e non x una questione di velocita' di ricarica piu' alta, finche' non farai competizioni e non avrai la necessita' di un cambio lipo sempre disponibile ti consiglio cmq di ricaricare con calma le tue lipo. Vedi sei nella mia stessa condizione e cioe' di girare con le scoppio soltanto, quindi ti accorgerai che i tuoi amici piu' di 3 pieni di fila senza sosta non li faranno molto spesso ( facendo una media di 5-6min. x pieno ) mentre te' giri continuamente senza cambi lipo e ti accorgerai anche di quanto piu' tempo di loro girerai in pista, quindi......a te' la scelta ma io opterei x un bel multiricarica con almeno 15A esistono anche quei cavetti a Y che ti permettono di collegare il bilanciamento di 2 lipo ma a me' si sono sempre rotti ( anche ad altri a dire il vero ) .....dai non voglio inculcarti troppi enigmi e scelte che inevitabilmente sarai costretto a prendere ma sappi che nell' elettrico ci sono davvero mille modi x variare il proprio sistema di divertimento e pure 1000 cose nuove e sempre in ascesa x rinnovare il tuo guardaroba modellistico.....
BENVENUTO NELL' OLIMPO DEL DUBBIO
t-tommj non รจ collegato   Rispondi citando