Naturalmente...
ma mi chiedevo se non fosse possibile "addomesticarlo" un pò all'inizio con esponenziali e FLAP per poi a poco a poco sfruttarne le potenzialità.
Io ne so troppo poco ma credo (sperando di non sbagliarmi) che comunque chi ha pilotato degli elicotteri abbia già delle nozioni fondamentali e degli automatismi (situazione di inversione dei comandi in volo frontale, controllo del "mezzo" in tutte le posizioni, hovering stabile, ore e ore di simulatore alle spalle, etc.etc.) che rendono un novizio ad un passo leggermente più avanzato rispetto a chi non ha mai preso in mano un radiocomando e lo fa per la prima volta con un aereo.
Infatti prima di perdere il Sukhoy al primo volo, sono riuscito per un pò a tenerlo in aria, poi però a causa di settaggio sbagliato, di sfiga, e di naturale incertezza con il nuovo "mezzo", l'ho delicatamente posato su un albero...
E' andata proprio così, si è posato dolcemente, perchè a causa del fatto che ad ogni apertura di gas si impennasse non c'era modo immediato (per un principiante) di reagire correttamente di elevatore e tenerlo orizzontale per farlo allontanare da lì e venire verso di me.
Manovre "automatiche" che non pensavo ancora di dover attuare...
Ecco... premesso ciò,
pensate si possa "calmare" un pò con Flap ed expo?
Grazie per la pazienza...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |