Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 10, 10:53   #701 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Grande Marco!!! Il tuo P-40 fa la sua porca figura !!! Per quanto riguarda i giri considera che in volo saranno qualcuno di più, magari sia l'elica che lo scarico contribuiscono a limitarli, ma non credo che dovrebbero essere molti di più; comunque il primo volo ti darà la risposta.
Come e' andato il collaudo del P-47 junior?
Fabri
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Ieri prima uscita del P40 al campo. Tranquilli, non l'ho ancora collaudato
Volevo accendere il motore sul modello, provare i carrelli e provare a fare un pò di rullaggio.

Dunque, il motore non vibra per niente!! Il grosso piattello dell'ogiva gli da un volano non indifferente tant'è che perde un pò di reattività nel passaggio, ma in compenso acquisisce una regolarità spettacolare al minimo. Il rumore poi è bellissimo!!
Solo un grosso dubbio (magari posto in volo a scoppio...): il motore al max non va oltre i 5500 giri (il motore i il 3W 80xi, l'elica è una Menz 26x10). Per me è poco, ne servirebbero 1000 in più. Forse lo scarico è un pò strozzato, forse l'elica è un pò grandicella... Ogni altra idea è ben accetta!

Ho poi provato i carrelli; l'impianto dell'aria sembra che tenga bene. Gonfiato a 100psi ho ciclato almeno 10 volte e ce n'era ancora! Domenica lo porto alla manifestazione al campo, gonfio i carrelli alla mattina e prima di andar via ricontrollo la pressione, quella sarà la prova del nove.

Direi che è pronto al 99% per essere collaudato. Devo ancora registrere l'allineamento delle ruote, le escursioni dei comandi, mettere un pò di frenafiletti qua e là e poi gli facciamo prendere il volo.

CIAO!!

M.

PS: Fabrizio, il modello che vedi sullo sfondo è il P47 Ziroli piccolino
  Rispondi citando