Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 10, 09:43   #32 (permalink)  Top
GentlemanRider
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
Ma come si fa a capire quale dei due sistemi di alimentazione è migliore? E poi migliore sotto quale punto di vista? Se affronto il discorso dal lato economico e mi faccio tutti i calcoli del caso posso scoprire anche quale dei due è più economico, ma poi mi trovo a volare con qualcosa che "mi piace meno" perché alla lunga risparmio.. scusate ma questo discorso in un hobby, in una passione, in qualcosa che piace e si vuole fare visceralmente ha poco a che fare. Sembra più la ricerca di cosa sia più in voga al momento per potersici allineare.
Dalle mie parti si dice :" dove c'é gusto non c'é perdenza" . Se piace il nitro perché piacciono i motori di conseguenza piacciono anche i cosiddetti problemi legati alla gestione del motore; carburare e trovare il perfetto setup del motore può essere il motivo di rilassanti minuti dedicati al settaggio del modello.
Credo che il bello di un hobby sia poterselo creare e sfaccettare secondo i propri gusti dove forse il lato economico delle scelte passa in secondo piano.
Poi è normale e salutare, fatte le proprie scelte, cercare di ottimizzare le spese con acquisti oculati ma almeno tra le mani si ha una cosa CHE PIACE!
è estremamente più spiacevole trovarsi con qualcosa di consigliato per gusti altrui che non piace che aver speso qualcosa in più.
Daccordissimo, i soldi alla fine non c'entrano. Chi vola elettrico fa i conti e conviene quello, chi vola scoppio fa i suoi e guardacaso il risultato è diverso E' questione di gusti, magari quello che a uno può sembrare una faticaccia all'altro piace un sacco vedi carburazione, regolazioni varie

Citazione:
Originalmente inviato da gattopazzo Visualizza messaggio
Oggi niente volo.
Da ignorante chiedo:
su un eli elettrico quando hai finito le batterie per far girare il motore cosa succede?
Si usano i timer sulla radio, non c'è scampo... io non lo guardo mai, fa un bip al minuto e poi suona all'impazzata allo scadere del tempo impostato. Si fanno dei voli di prova e caricando le batterie si vede quanto si è consumato. Aimè bisogna conviverci... Arrivati 'in fondo' alcuni regolatori spengono il motore, altri riducono i giri. Io col rexino faccio voli da 5 minuti, in teoria finirei la scossa a 6:30; essendo piccolo le batterie non costano tanto e ne ho 5

Citazione:
Originalmente inviato da gattopazzo Visualizza messaggio
Altro dilemma che mi è stato posto prima di fare l'acquisto, e qua arriveranno le ire dei venditori ma è una realtà: meccanica europea oppure no?
E' questione di gusti... Da quello che ho visto la reperibilità dei ricambi più o meno è la stessa, a meno che non si vada a prendere un modello di nicchia. Ormai con internet ci si approvvigiona tranquillamente, una marca per l'altra.