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Vecchio 02 settembre 10, 09:02   #9 (permalink)  Top
rustler vxl
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Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
abbassando il timing il motore gira più fresco, ma non ha le stesse prestazioni di un motore che gira con timing giusto.

abbassare il timing a bestia è un pagliativo per motori di scarsa qualità che con il timing corretto scaldano eccessivamente...

in pratica fate girare un 6 cilindri a 4 cilindri solamente...

in più spaziare troppo rispetto al timing consigliato dal costruttore implica un'abbattimento eccessivo dell'efficienza del motore stesso.. in pratica può consumare di più anche andando meno..
quoto assolutamente!!
il timing decide in quale momento l'impulso elettromagnetico che spinge il rotore a girare deve avvenire!!! se avviene troppo presto o troppo tardi perdi in efficienza!!!
Per efficienza non si intende necessariamente prestazioni velocistiche pure..magari va anche un po' piu forte ma consuma e quindi scalda esageratamente!!! oppure come nel tuo caso gira fresco ma non sfrutta a fondo le prestazioni per cui è stato progettato.
Attieniti al timing suggerito dalla hobbywing e vedi se scalda troppo; in tal caso togli un dente di pignone per trovare il compromesso tra prestazioni e calore a quel punto se ti sembra che per la pista dove giri non puoi accorciare piu di tanto la rapportatura puoi togliere anche qualche grado di timing (ma non scenderei sotto ai 10°)
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Ultima modifica di rustler vxl : 02 settembre 10 alle ore 09:06
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