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Vecchio 02 settembre 10, 02:49   #29 (permalink)  Top
flybie
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il fatto è questo:
Si dovrebbe considerare tutto di un elicottero e non solo la miscela e le lipo.

Di uno scoppio ogni quanto tempo devo risistemare il motore? tipo ogni quanto devo rivedere i cuscinetti, cambiare candela, cambiare frizione, controllare la marmitta e rivedere la carburazione (che come si sa cambia anche se cambia umidità...) ogni quanto devo cambiare motore? ogni quanto devo cambiare il galleggiante (il rompibolle e i relativi tubi in silicone) al serbatoio?

Dell'elettrico ogni quanto devo cambiare batterie? ogni quanto devo fare un intervento al motore o al regolatore?

Se dovessi acquistare un modello a scoppio o elettrico sarebbe anche da calcolare il costo del singolo volo, tipo per me un volo con il nitro costa 2,5€ - 3€ perchè la miscela la preparo io e solo al 5% di nitro, un raptor 50 ha la capacità del serbatoio di 630ml ed un trex700 di 740ml. Con l'elettrico la batteria mediamente dura 120 voli al costo di 100€ a batteria, diciamo che il volo costa 1,2€ nettamente conveniente rispetto al nitro.

Che dire, elettrico o nitro? Sono due mondi diversi, al campo da noi chi è affezionato al nitro l'elettrico lo ignora e viceversa, poi c'è chi ha entrambi.
Io ho un Raptor 50 Nitro ed un T-Rex 700 Nitro LE ed un Minititan elettrico, onestamente stò pensando di acquistare un T-Rex 600 elettrico...

entrambi i sistemi hanno pregi e difetti, difficile poterli discrimare velocemente...
il consiglio? come dicono gli altri: fatteli entrambi.
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