Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 10, 22:30   #27 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Vi quoto tutti visto che qualche post addietro, ho detta la mia sul discorso scoppio elettrico e più o meno ci siamo però occhio a sparare cifre.
Io li ho entrambi e mi sono organizzato ma..... 10 voli?? ( ammesso che uno li faccia in giornata.......si si lo so che c'è gente che li fa...) fanno a cazzotti con l'elettrico per via del fatto che un serbatoio di un classe 50 tipo Raptor o Trex o Sceadu sono almeno 400 o 450 cc, correggetemi se sbaglio, (quindi 0,4 litri +o-) di capienza, 10 voli (esageriamo) sono circa 4 litri di miscela, quella che uso io costa 30 Euro al gallone cioè 3,78 Litri.
L'ultimo volta che ho volato avendo finito la miscela qualche settimana prima, e dato che ad Agosto a Milano era introvabile, il carissimo amico Padda 34 mi ha offerto 4 serbatoi di Rapicon manna dal cielo ma in qualche modo mi sono sdebitato
10 voli in una giornata con lo scoppio???...meglio mantenere una Ferrari ....scherzo ed' è forzato l'esempio ma ..fate i vostri conti.
Figuriamoci un classe 90.
Andate avanti così e nel giro di due mesi vi prendete tante lipo da far spavento!!
Io non navigo nell'oro e quindi un paio di voli, al max. tre ogni due settimane (... padre di famiglia) me li faccio e quando finisco la miscela, fortunatamente ho l'elettrico e mi sono organizzato così:
batterie a tre celle di buona capacità e marca che uso sul 450 e quando volo col 500 le metto in serie quindi 6 elementi (2 pacchi in totale che stanno per diventare 4 tra breve ) caricate a casa anche il giorno prima, voletto al
campo e tra un volo e l'altro ricarico. Batteria di scorta da 60 A (al Brico non costano molto) e se finisco, mi attacco a quella della macchina giusto per completare la carica e terminare in bellezza la giornata.
Mai successo di mettere in panne la macchina...un po' di testa ci vuole.
Daltronde come già detto o non si hanno problemi economici (e al campo mi porto anche due batterie da 100A e la macchina è salva) e anche miscela e lipo a gogò a seconda dei casi oppure....oppure niente...signori non si può avere tutto dalla vita, ci si deve adeguare.
A Milano si dice: "Piutost che nient, mej piutost" ...devo tradurre??

Aggiungo che anche 5 o 6 voli in giornata sono un'esagerazione.

saluti

Ultima modifica di laser02 : 01 settembre 10 alle ore 22:39
laser02 non è collegato   Rispondi citando