Discussione: Walkera 4g6 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 10, 22:13   #305 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Non lo so se c'entra, io ho scritto semplicemente come funziona!
ok, ora è chiaro

certo che il valore dichiarato è "importante", ed infatti l'ho messo tra i criteri di "controllo" più verosimili

però devi immaginare questa situazione: negli aeroporti arrivano migliaia di pacchi ogni giorno...

il personale, come in tutto l'apparato burocratico, se non è insufficiente, cmq non riesce a stare al passo con la mole di lavoro (i motivi sono tanti, e diversi da luogo a luogo, l'Italia spesso è unita solo geograficamente...), quindi deve fare delle scelte...

poi immagino che i dirigenti possano avere dei premi di "produzione"...

tu che faresti?

filtri decine di pacchetti del valore (dichiarato) di pochi dollari, oppure ti concentreresti su quelli più grossi?

più grosso = più valore = più oneri doganali da pagare...

quindi il pacco "grosso" o pesante "attira" di più, e quindi viene controllato

e a questo punto sì che si esamina in dettaglio il valore e anche il contenuto ufficialmente dichiarato... (di solito nel nostro caso "TOY HELICOPTER MODEL" o "TOY HELICOPTER PARTS")

sono stato chiamato tre volte dalla dogana postale, e la prima cosa che mi hanno chiesto è stato il C.F. e il contenuto del pacco, poi se ero disposto a pagare gli oneri... (in questo modo sono tranquilli che non ci saranno opposizioni o rifiuto del pacco alla consegna*** = soldi incassati con certezza)

***infatti si paga al corriere alla consegna

una sola volta il pacco mi è arrivato con su una bella striscia adesiva rossa ("APERTO PER ISPEZIONE DOGANALE")