Discussione: Walkera 4g6 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 10, 21:56   #303 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Io ti posso assicurare, e ho all'attivo un centinaio di acquisti, che se dichiari qualcosa di credibile, nessuno ti viene a rompere le scatole :-) Certo, se dichiari GIFT o 5 euro un pacco del genere, a me doganiere potrebbero anche girare le scatole del fatto che mi prendi in giro!
scusa, non ho capito che c'entra con quello che ho scritto...

va da sé che la DOGANA ha il compito e la sua stessa ragione di essere nel controllare che vengano rispettate le regole in materia di importazione dai paesi extracomunitari, in modo da tutelare le aziende che operano sul territorio

la concorrenza sleale è un aspetto molto sentito tanto da imporre tariffari ufficiali minimi anche ai liberi professionisti...

infine, qui non si discute che rompano le scatole, ma che cmq le tasse dovute le paghi sul valore dichiarato o cmq ritenuto congruo, e il controllo è più probabile su un pacco grosso (o pesante, o grosso e pesante), che più probabilmente e con più logica si presume abbia valore maggiore