Beh, riguardo il motore posso solo risponderti che era integrato nella ventola, venduto assieme, quindi credo che un qualche senso lo abbia.. in fondo è fatto per andare a 7.2V che, se non erro, è il voltaggio di due LiPo messe in serie (
DealExtreme: $9.96 Walkera 3.7V 600mAh li-Po Batteries for 4G6/4G3/CB100 Helicopters (3-Pack)).
Da quello che leggo inoltre (
Product Details), i motori di questo tipo sotto carico riescono a fare 15'000 giri, che non mi pare proprio pochino...
da quello che leggo su questo stesso forum (
http://www.baronerosso.it/forum/aero...eed-400-a.html) si parla di assorbimenti al limite di 14A.
In ogni caso ho letto (sempre sul forum) che i 400 hanno un numero di giri piuttosto elevato, per cui per accoppiarli ad un elica ed avere abbastanza coppia si usano dei gearbox, fino a 300:1.
Quei test che si possono leggere nella pagina ed in cui vedi 21A si riferiscono a motori della serie MAX: "MAX II 3300 + SF EDF 6 Blade + 3cell = Thrust 495g/21A ", che non sono esattamente quello che ho a disposizione..
Per quanto riguarda i servi hai perfettamente ragione, per ora è solo un abbozzo... appena posso correggo!
Infine credo che potendo usare del forex di spessori risibili il peso non ne risenta; inoltre avevo già preso in considerazione l'idea di fare centine, longherone posteriore ed alettoni in balsa.
Grazie per la risposta comunque, spero di imparare il più possibile da chi ne sa più di me!